Frankenstein

AUTORE Mary Shelley
DATA 2017
DIMENSIONE 8,49 MB
Cefalufilmfestival.it Frankenstein Image

DESCRIZIONE

Abbiamo conservato per te il libro Frankenstein dell'autore Mary Shelley in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web cefalufilmfestival.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Un romanzo scritto per gioco. Un horror senza tempo. Prefazione di Chiara Valerio. «Nella notte buia e tempestosa dei ghiacci eterni, gli occhi del dottor Victor Frankenstein brillano come i lumini dei morti sulle lapidi di un cimitero. E tutti hanno paura. Di lui, con lui, per lui. Perché il dottor Frankestein sta inseguendo il mostro che egli stesso ha cucito. Il demone, il gigante, il mostro. E la creatura, in fondo. Nonostante le apparenze e, ancora di più, nonostante la paura» – dalla prefazione di Chiara Valerio Tra i ghiacci dell'Artico l'esploratore Robert Walton trova un uomo stremato e lo accoglie sulla sua nave. È Victor Frankenstein, che gli racconta la sua terribile storia. Giovane e brillante scienziato, Frankenstein è riuscito a infondere la vita in una mostruosa creatura da lui stesso assemblata con pezzi di cadavere. Ma il successo ha avuto un prezzo, e tremendo... Pubblicato nel 1818, «Frankenstein, o il moderno Prometeo» – favola potente e terribile scaturita dalla fantasia della diciannovenne Mary Wollstonecraft Godwin, poi moglie di Shelley – venne composto nell'estate del 1816 quasi per gioco, ma si impose da subito nella cultura occidentale per la sua forza di mito antico e contemporaneo. Età di lettura: da 10 anni.
SCARICARE
LEGGI
Frankenstein - Film (2016) - ComingSoon.it

Frankenstein è un film horror fantascientifico del 1931 diretto da James Whale. Di genere orrore il film è tratto dall'omonimo romanzo di Mary Shelley e dal suo adattamento teatrale del 1927 Frankenstein: an Adventure in the Macabre di Peggy Webling. Fu prodotto dagli Universal Studios.

Frankenstein di Mary Shelley - Film (1994) - MYmovies.it

Frankenstein è un eBook di Shelley, Mary pubblicato da Fermento nella collana Emozioni senza tempo a 2.99. Il file è in formato EPUB: risparmia online con le offerte IBS!

LIBRI CORRELATI